Professionisti di Lingue 



Per lo Studio 

Conoscere le lingue straniere non rappresenta solo un dovere, dei banchi di scuola, verifiche e interrogazioni... o perlomeno non solo questo!

Togliamo questi stereotipi per un attimo.Senza nulla togliere al percorso formativo scolastico obbligatorio, che ognuno di noi deve portare a termine (e di questo sono fermamente convinta), al giorno d'oggi bisogna riconoscere l'importanza delle lingue. Significa aprire sin da subito una porta verso il futuro, lavorativo ma sopratutto personale. Le verifiche e gli esami sono sicuramente noiosi e difficili, ma fanno parte del "gioco". E noi siamo qui per questo: vi aiuteremo lungo il vostro percorso formativo e anche dopo!

Per i più Piccoli 

Uno dei regali più belli che un genitore possa fare al proprio figlio, è quello di accompagnarlo sin da piccolo alla scoperta del mondo, delle sue etnie, delle sue uguaglianze e diversità. Una diversità è sicuramente la DIVERSITA LINGUISTICA.I bambini sono proprio come delle spugne, perché quindi non dar loro l’opportunità di imparare sin da piccoli, senza alcuno sforzo?! I bimbi, semplicemente ascoltando, anzi sentendo, giocando e interagendo, diventano padroni di suoni, sillabe e parole. Così come imparano la lingua madre, senza che noi forniamo loro alcun libro, possono apprendere senza alcuna fatica qualsiasi altra lingua; e questo con incontri divertenti, non impegnativi ne stancanti, ma utilissimi per loro, e per i loro futuri successi scolastici! Desideriamo aiutarvi nel dare questa opportunità a vostro figlio!

Per il Lavoro 

Padroneggiare le lingue straniere è importante sia a livello lavorativo, che, e soprattutto, per voi stessi. Poter citare nel vostro Curriculum Vitae la conoscenza di una lingua estera andrà a vostro vantaggio, rendendovi più qualificati e dandovi più opportunità sia nella ricerca di un nuovo impiego che di un impiego più qualificato. Potrete intraprendere più rapporti commerciali con un maggior numero di clienti/fornitori e anche come professionista/artigiano, la cerchia della clientela si allargherà sicuramente, considerando l’importanza che riveste il settore Export soprattutto in questo periodo. Noi vi aiuteremo, in modo che possiate proporvi in modo più competente e preparato al prossimo colloquio, meeting o incontro professionale!

Per Viaggiare 

La nostra Terra, il nostro Globo... viviamolo, scopriamolo, amiamolo! Non dimentichiamo che avvicinarsi a una lingua straniera dà la possibilità di approfondirne la cultura, il modo di vivere, i pensieri e tanto altro ancora di quel determinato Paese; perché ci dà la possibilità di visitarlo senza difficoltà e percorrerlo in lungo e in largo, scovandone i segreti più nascosti. Vivendo in un mondo cosmopolita, il saper parlare una lingua straniera arricchirà voi stessi e, soprattutto, vi garantirà di poter viaggiare alla scoperta di luoghi vicini e lontani tranquillamente e senza dizionario. Noi vi accompagneremo durante le vostre avventure.

 

Essere bilingue e/o poliglotti apre la mente e lo spirito e mantiene giovani!

Il mio desiderio e scopo è quello di trasmettervi la passione, la curiosità, il divertimento e la soddisfazione nell'imparare almeno una lingua straniera ed esserne padroni. Ovviamente va ottenuto con impegno, precisione, serietà e dedizione, ma non dimentichiamoci che, soprattutto, è piacere e soddisfazione!

 

Quindi,

Let's have fun together!

 

Bianca Gelmi Direttrice B-Lingue Saronno